Edizioni passate
Camp Zero - Champoluc (Ayas)
Chef Luca Gubelli
Luca Gubelli è l'Executive Chef di Camp Zero, l'Active & Luxury Resort di Champoluc. La sua cucina si occupa dei due ristoranti del Resort: il gourmet Summit Restaurant e la brasserie Cliffhanger’s Grill. La sua filosofia parte dalla semplicità.
La Meridiana - Mandrou (Ayas)
Romina Bagnod
Nato pochi anni dopo la costruzione dell’ alpeggio per offrire la possibilità di degustare i prodotti prima di acquistarli, il Ristorante La Tchavana esprime tutta l'essenza della produzione By Bagnod
Sans Souci - Champoluc (Ayas)
Laurent Merlet
Nato dalla passione per l'Hamburgher, il Sans Souci si è sviluppato sull'idea di creare una linea di hamburgher totalmente valdostani e km0.
Hotel & Restaurant Laghetto (Brusson)
Chef Amal
La cucina dell' hotel Laghetto di Brusson è curata direttamente dai proprietari, dall'acquisto delle materie prime direttamente sul territorio, alla preparazione.
Le Petit Coq - Champoluc (Ayas)
Chef Omar Allegretti
In uno chalet di legno subito dopo Champoluc verso il Monte Rosa, si porta avanti l'antica tradizione delle ricette tradizionali valdostane e provenzali. Se non ne sapete nulla, Dominique potrà raccontarvi i segreti di Pierrade e Bourghignonne.
Ristorante Al Bacio (Brusson)
Chef Alessandro Lorenzin
Ha iniziato producendo gelato perché viene da una famiglia di gelatai da tre generazioni. Per lavoro ha girato il mondo conoscendo sapori e cucine nuove che ha deciso di portare tra le montagne della Val d'Ayas.
Baita Belvedere - Loc Alpe Saler (Ayas)
Chef Nicolò Salvagnin
La proposta gastronomica è il fiore all'occhiello della Baita, seguita dallo chef Nicolò Salvagnin. Dai piatti dai contorni schiettamente montani alle proposte più cosmopolite, dal mare alla terra, con ingredienti qualità e tanta passione.
Campo Base - Loc Mont Ros (Ayas)
Corinne Favre
Il Campo Base è un ristoro a 2500 metri davanti al Monte Rosa sopra Champoluc che vi fa sentire catapultati in Himalaya. Lo chef nepalese, le foto delle spedizioni in Himalaya, le bandierine tibetane appese su uno sperone roccioso e i costumi tradizionali sono solo l'inizio di un'esperienza da non perdere.
La Torretta Hotel (Challand-St-Anselme)
Chef Paola Voulaz
"Tutti hanno una passione e questa è la mia! Una cucina attenta alle diverse alimentazioni, esclusivamente basata su prodotti biologici". Non basta un solo giorno per esplorare l'orto di Paola.